Menu
Welcome!......Bienvenido!......Bienvenue!......Welkom!......Welkommen!......Vitejte!......Teretulnud!......Valkommen!......Udvozoljuk!......Laipni Ludzam!......Pasveikinti!......Merhba!......Powitanie!......Boas-vindas!......Bun Venit!......Vitajite!......Dobrodosli!......καλωσoρισμα!

Burwen Richard

Dick Burwen è stato un appassionato di audio per 70 anni…..

Dopo la laurea presso l’Harvard College e il Graduate School of Arts and Sciences nel 1950, ha lavorato come progettista di circuiti per diverse aziende. Nel 1961 ha lasciato il suo lavoro presso Honeywell per diventare un consulente a tempo pieno, lavorando per più di 60 aziende. Ha progettato circuiti per attrezzature che includevano aeree, marittime, audio, video, TV via cavo, automobilistico, controllo industriale, medicale, rilevamento, veicolo spaziale, strumenti di laboratorio, moduli funzionali, e circuiti integrati. Tra i suoi successi ci sono: attrezzature e layout per il secondo sistema di TV via cavo negli Stati Uniti, un sistema di Noise Eliminator che fornisce 110 dB di gamma dinamica su nastro, un magnetometro che misurava con successo il campo magnetico dell’ orbita della Luna e più recentemete un software audio ad alta frequenza di riverbero. Che gli ha fruttato 14 brevetti.

Gli amplificatori operazionali nel suo sistema home audio sono diventati la base di produzione dei semiconduttori della Analog Devices. E ‘stato anche uno dei fondatori di Copley Controls Corp, produttore di amplificatori servo per poi passare agli amplificatori di pendenza per sistemi di risonanza magnetica fino a 1.000.000 VA.

Come consulente ha aiutato Mark Levinson a realizzare i primi prodotti della linea Mark Levinson Audio Systems e di Celle Audio Palette LTD. Milioni di chip della National Semiconductor montati in autoradio e altri prodotti, sono brevetti di Dick. La casa di Dick è stata costruita simile al suo sistema di altoparlanti hi-fi chiamato “Sistema 196 da 20.000 watt”, ormai dopo 46 anni è quasi terminata. il pensionamento parziale nel 2002 ha permesso Dick di lavorare 60 ore / settimanli per più di 8 anni sui software audio di elaborazione del segnale per migliorare il suono della sua cassa hi-fi, e queste applicazioni software sono diventate incidentalmente prodotti professionali e consumer.

Suono ad alta frequenza di riverbero

Lo sviluppo della riverberazione artificiale nel settore audio è stato finalizzato a duplicare il suono delle stanze reali, in modo sempre più accurato. Nessuno ha mai considerato la possibilità di sviluppare un riverbero vicinissimo a quello reale. Richard Burwen  ha scoperto che alle orecchie piace molto sentire le alte frequenze superiori a 5 kHz quelle mancanti nelle riflessioni della stanza. La loro caratteristica più importante non è l’effetto spaziale e di eco, ma migliaia di picchi in sù e in giù nella risposta in frequenza che tendono a ripulire’ le alte frequenze nella musica. L’elaborazione del segnale per ottenere una risposta in frequenza con un andamento sinuoso accuratamente sintonizzato può estendere notevolmente le potenzialità di un sistema audio e di materiale di programma per la riproduzione realistica


Condividi questo post!

Autore: papete


0 Commenti
  SU