Menu
Welcome!......Bienvenido!......Bienvenue!......Welkom!......Welkommen!......Vitejte!......Teretulnud!......Valkommen!......Udvozoljuk!......Laipni Ludzam!......Pasveikinti!......Merhba!......Powitanie!......Boas-vindas!......Bun Venit!......Vitajite!......Dobrodosli!......καλωσoρισμα!

Allmaier Hannes

Hannes Allmaier ha studiato fisica teorica ma in realtà ha trascorso almeno altrettanto tempo sui circuiti audio, ha preparato il suo dottorato di ricerca sul design degli altoparlanti e sulla teoria acustica.

Invece di diventare uno scienziato serio é poi entrato in una società già nota la ACC (acoustic competence center), dove lavora sugli apparati vibroacustici e psicoacustici e altri temi di ricerca legati all’attrito, per l’industria automobilistica.

Nonostante i suoi studi sui dipoli attivi, crossover attivi, amplificatori di potenza, la sua grande passione è lavorare al ripristino di vecchi Giradischi e stadi Phono, ama definirsi un restauratore di apparecchi antichi.

Hannes Allmaier ama progettare preamplificatori phono perchè è affascinato delle interessanti caratteristiche del basso rumore, precisione di correzione, frequenza che genera la testina magnetica e dalla gamma dinamica.

Ha ripreso un semplice circuito di Peter Walker progettato per la famosa casa QUAD, negli anni ’60 il quale riproduce uno straordinario suono nonostante ha solo tre transistors BJT.

Tuttavia, il circuito ha i suoi limiti e Hannes ha ripreso questo progetto per aggiornare il circuito basandosi su intuizioni moderne sia nei requisiti che nelle interazioni del circuito, il risultato è stato un eccellente preamplificatore phono di alta -qualità. Lasciando ancora solo tre transistors BJT.


 

Condividi questo post!

Autore: papete


0 Commenti
  SU