Hesener Alfred

Alfred Hesener, nato nel 1964, è stato infettato con il virus dell’ audiofilo abbastanza presto nella vita…..

ha iniziato con  la costruzione di casse acustiche per i suoi amici e per gli insegnanti della sua scuola. Dopo aver giocherellato con un sacco di cose, compresi gli altoparlanti elettrostatici  a bracci lunghi, finalmente ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica, concentrandosi sulla fisica dei semiconduttori e progettazione di circuiti.

Dopo aver lavorato per Atmel e Infineon, ora sta lavorando alla Fairchild Semiconductor, come ingegniere responsabile delle applicazioni tecniche e marketing, ma il suo amore segreto resta e resterà la progettazione di amplificatori audio a valvole.

Ispirandosi al lavoro di Nelson Pass intitolato “Induzione dei Transistors Statici” e all’esperienza di Lennart Jarlevang con il pass-SIT-1 in configurazione single-ended.

Uno dei suoi progetti si chiama Terrible Twins

Alfred Hesener ha deciso di realizzare uno pseudo pentodo con componenti a stato solido per vedere come se la sarebbe cavata questo tipo di dispositivo in configurazione di tipo push-pull. Il suo prototipo esamina le considerazioni di progettazione e fornisce diverse tavole di confronto tra MOSFET, BJT e Valvole con diversi grafici delle prestazioni. La sua relazione  descrive un progetto completo con tutti i dati per la realizzazione.

Il Finale utilizza solo due semiconduttori in configurazione push-pull e un trasformatore d’uscita e suona abbastanza bene anche senza controreazione.


Hesener Alfred
Torna su
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.