Bordelon Les

Les Bordelon è stato un appassionato di audio fin da quando aveva 16 anni, ha partecipato come audiofilo fai da te e designer amatoriale e costruttore.

Ha un Master in Scienze dell’ Ingegneria Elettrica, laueratosi alla St. Louis University di San Louis, Missouri, nel 1970, ha trascorso più di 36 anni di lavoro persso la US Air Force nel settore aerospaziale come disegnatore, Ingegniere direttivo e direttore esecutivo per lo spazio aereo e sistemi di terra. Si ritirò nel 2006 dal suo ultimo lavoro aerospaziale come direttore esecutivo della US Air Force Flight Test Center a Edwards AFB, California, testando i principali sistemi aerospaziali militari. Adesso collabora come un consulente indipendente di ingegneria dei sistemi per il Dipartimento della Difesa statunitense, la NASA, e la NATO ed è attualmente presidente della giuria internazionale di scienza e tecnologia per la NATO.

Tuttavia, la sua passione primaria rimane l’audio. Con il suo pensionamento, è stato in grado di riaccendere la passione sia per la musica che per l’ hardware musicale. Oltre a continuare ad aggiornare il proprio sistema, ora sta studiando sistemi e componenti personalizzati per coloro che sono interessati allo stato dell’arte audio. Il suo attuale impegno è sulla progettazione e costruzione di elettronica e sistemi basati su FET personalizzati con i recenti convertitori di indirizzamento digitale ed analogico, come amplificatori phono e di linea e Finali di Potenza. Si diletta anche in sistemi di altoparlanti elettrostatici.

Ha costruito un DAC con un suono grandioso.

Les Bordelon ha costruito per i più famosi elettronici e stato il disegnatore dei progetti di Erno Borbely per molti anni. Utilizzando la sua esperienza e conoscenza, attualmente, in collaborazione con Erno, ha intrapreso un progetto DAC in cui tutte le parti e sottosistemi sono ottimizzati per un risultato finale sinergico. Il risultato è un preamplificatore / DAC che può reggere il confronto con i migliori sistemi disponibili.


 

Bordelon Les
Torna su
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.